Tartufai Amiata, Venerdì del tartufo

Venerdì del tartufo

Castell'Azzara

Ritornano gli incontri a tavola con il Tartufo del Monte Amiata.
I venerdì di dicembre e gennaio il Tartufo sarà protagonista assoluto nei ristoranti di Castell'Azzara. Un'occasione per conoscere meglio i ristoratori del territorio e la loro cucina.

Il tartufo è sempre più uno dei simboli dell’offerta enogastronomica, culturale e paesaggistica del territorio amiatino. Testimonial di quelle eccellenze che il Monte Amiata è in grado di proporre a quanti abbiano voglia di avventurarsi sulle sue pendici.

È con questa consapevolezza, con l’idea che “cultura” del tartufo – sinonimo di benessere, natura viva e buon vivere – possa offrire un contributo fondamentale allo sviluppo economico e turistico del territorio, che l’Associazione Tartufai dell’Amiata, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castell’Azzara, ha voluto recuperare e riproporre i famosi Venerdì del tartufo, appuntamenti a scadenza settimanale nei ristorante del territorio in cui il tartufo sarà protagonista assoluto della tavola.

Niente di meglio dunque che concludere quest’anno e iniziare il prossimo a incontrando a tavola il Tartufo del Monte Amiata, al prezzo promozionale di € 25,00 (bevande incluse), perché l’importante è trascorre una bella serata in compagnia, ovviamente, del re della cucina: il Tartufo.

07 dicembre
Agriturismo Le Paicciole

14 dicembre
Ristorante-pizzeria La Rosa dei Venti

21 dicembre
Ristorante La Tana dell'Orso

28 dicembre
Osteria Le Ghiande

11 gennaio
Agriturismo La Capanna

18 gennaio
Hosteria della Rocca